SCUOLA INFANZIA PARITARIA DI RANCIO

ROSABOSCO – MAZZUCCONI

ASILO NIDO

ASILO NIDO
Capienza: 18 bambini
Orario di apertura: 7:30 / 17:00
Orario maggiorato: 7:30 / 8:00 – 16:00 / 17:00

SCUOLA INFANZIA
Capienza: 56 bambini
2 sezioni divise in 3 gruppi (classi)
Orario di apertura: 7:30 / 17:00
Orario maggiorato: 7:30 / 8:00 – 16:00 / 17:00

scrivi alla scuola infanzia

SCRIVI

coordinatrice@rosabosco.org

Scuole infanzia e asili Lecco

indirizzo scuola infanzia

INDIRIZZO

via Fumagalli 26, 23900 Lecco

Scuole infanzia e asili Lecco

chiama la scuola infanzia

CHIAMA

+39.0341.495215

Scuole infanzia e asili Lecco

LA SCUOLA ROSABOSCO – MAZZUCCONI

Il Nido e Scuola d’Infanzia Rosabosco-Mazzucconi, costituiscono un polo educativo 0/6. L’equipe educativa di Nido e Infanzia crede nei benefici di un progetto di “continuità educativa”, all’interno di una scelta legata alla “pedagogia della natura” e al “fare scuola all’aperto”. Il bambino piccolo, che si sviluppa attraverso l’esplorazione sensoriale, trova in assoluto nell’ ambiente naturale il maestro migliore. Siamo situati alle pendici del Monte S. Martino, nelle vicinanze di boschi, prati, sentieri, mulattiere, con la possibilità di esplorazione da parte di tutti i bimbi e bimbe, di nido e infanzia. Ci è consentita la permanenza e l’utilizzo di spazi verdi e parchi privati. Gli spazi esterni pertinenti al nostro servizio sono in un progetto di riqualifica pressoché terminata, con il recupero di zone a prato e cortili con spazi e giochi diversificati. Ogni luogo si offre come una ricca palestra alla vita. Mai uguale, un continuo allenamento alla curiosità, alla scoperta, al guardare e osservare con occhi pieni di stupore. Tutto ciò veicola una proposta educativa, che sostiene gli apprendimenti attraverso il pensiero scientifico, dentro ad un flusso spontaneo tra il “dentro” e il “fuori” della scuola e del nido.
Ispirate dai “Diritti naturali” di Zavalloni e dal “Decalogo della Scuola Fuori”, abbiamo declinato “I Diritti dei bambini e delle bambine a Rosa bosco” diventati riferimento del nostro agire quotidiano.

PROGETTO INCLUSIONE

L’accoglienza del bambino con disabilità viene realizzata a partire dalla costruzione di una rete tra scuola famiglia e servizi sanitari che seguono il bambino. Concretamente la scuola ha a disposizione una coordinatrice che sostiene la famiglia, la scuola e il bambino in tutto il percorso di inclusione. Il personale che si affiancherà al bambino nella quotidianità scolastica (assistenza educativa) fa parte della cooperativa Prima i bambini. Ad ogni bambino in base alle sue caratteristiche e necessità viene assegnato un congruo numero di ore di assistenza educativa. Il personale è in servizio dal primo giorno di scuola, fa parte del collegio docenti che ha la responsabilità di stendere e realizzare il progetto educativo individualizzato.

PROSSIMI OPEN DAY

Su appuntamento contattando la coordinatrice al 0341 495215

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Lorem ipsum dolor sit amet elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

SABATO 19 OTTOBRE

OPEN DAY 2021

ore 10:30 / 15:30

SABATO 19 OTTOBRE

OPEN DAY 2021

ore 10:30 / 15:30

SABATO 19 OTTOBRE

OPEN DAY 2021

ore 10:30 / 15:30

SABATO 19 OTTOBRE

OPEN DAY 2021

ore 10:30 / 15:30

CONTATTA LA SCUOLA

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI

Puoi contattare la scuola infanzia Rosabosco Mazzucconi di Rancio direttamente da questo form email.
I referenti saranno lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.
La coordinatrice Manuela Bianchin è disponibile per informazioni e appuntamenti al numero di telefono della scuola +39.0341.495215.

    Ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.

    da oggi puoi iscriverti online al CRD delle scuole infanzia paritarie del Comune di Lecco

    ISCRIVITI AL CRD 2020