Pre scuola 7:30 / 8:00
Post scuola 16:00 / 17:45
Vorremmo che la nostra scuola fosse per i bambini e le loro famiglie un luogo educativo in cui accadono “MERAVIGLIE”, un ambiente in cui “giocare” significa ritagliarsi ogni volta un pezzetto di mondo che comprenderà un adulto accogliente, degli amici, degli oggetti, delle regole, uno spazio da occupare, un tempo da utilizzare e dei rischi da correre. Il tutto in piena libertà, perché quello che non si può fare lo si può sempre inventare !l gioco infatti è una fondamentale dimensione di crescita, un linguaggio vero e significativo che comunica con ogni altro aspetto della quotidianità . Attraverso il gioco conosciamo anche il nostro corpo e ne prendiamo consapevolezza poiché sono il fare concreto, il prendere iniziativa, lo sperimentare direttamente che ci mettono in relazione con gli altri, con il mondo degli oggetti e con la natura. La regia equilibrata ed empatica delle insegnanti e la strutturazione di ambienti stimolanti e svariati aiuteranno il bambino a prendere coscienza di sé, delle proprie risorse, a riflettere e a creare le prime importanti conoscenze, a crescere in autostima, autonomia e competenza. È proprio grazie a questa “semplice complessità” che, nei primi anni, si realizzano gli apprendimenti di gran lunga più importanti di tutta la vita.
L’accoglienza del bambino con disabilità viene realizzata a partire dalla costruzione di una rete tra scuola famiglia e servizi sanitari che seguono il bambino. Concretamente la scuola ha a disposizione una coordinatrice che sostiene la famiglia, la scuola e il bambino in tutto il percorso di inclusione. Il personale che si affiancherà al bambino nella quotidianità scolastica (assistenza educativa) fa parte della cooperativa Prima i bambini. Ad ogni bambino in base alle sue caratteristiche e necessità viene assegnato un congruo numero di ore di assistenza educativa. Il personale è in servizio dal primo giorno di scuola, fa parte del collegio docenti che ha la responsabilità di stendere e realizzare il progetto educativo individualizzato.
Per fissare una visita guidata della scuola contattare la coordinatrice per informazioni e appuntamenti telefonare dalle ore 9.30 alle ore 12.30 allo 0341 367438 oppure inviare email all’indirizzo: info@scuolainfanziacorti.it
Lorem ipsum dolor sit amet elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
SABATO 19 OTTOBRE
ore 10:30 / 15:30
SABATO 19 OTTOBRE
ore 10:30 / 15:30
SABATO 19 OTTOBRE
ore 10:30 / 15:30
SABATO 19 OTTOBRE
ore 10:30 / 15:30
Puoi contattare la scuola infanzia Antonio Corti di Pescarenico direttamente da questo form email.
I referenti saranno lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.
La coordinatrice Monica Mauri è disponibile tutte le mattine dalle 9.30 alle 13.30
Il numero di telefono della scuola e della segreteria per chiarimenti e appuntamenti è il seguente: +39.0341.367438.