Quattro passi in città

Quattro passi in città” con la Scuola Infanzia Papa Giovanni XXIII di Via san Nicolò a  Lecco

Il 28 maggio alle 9.30 partirà una passeggiata tra i luoghi del centro, partendo dal campanile della basilica di San Nicolò, verso il lungolago, la libreria Mascari5, la residenza per anziani Borsieri, la statua di Alessandro Manzoni. In ogni tappa saranno allestiti degli stand, nei quali i piccoli risolveranno degli indovinelli per raccontare le proposte educative svolte durante l’anno scolastico.  La festa inizierà alle 9.30 con la messa in San Nicolò, animata dai bambini con le insegnanti e dalle famiglie, e sarà celebrata da don Marco della Corna, responsabile dell’oratorio. A seguire “Quattro passi in città” : i bambini daranno dimostrazione di quanto hanno imparato su come muoversi lungo le vie del centro, su come essere attenti ad attraversare e a mantenere la fila. Al termine si tornerà verso la basilica con sosta nel cortile dell’oratorio San Luigi per un saluto finale.

Per informazioni si può contattare 0341.362610

La scuola dell’infanzia fa capo alla parrocchia di san Nicolò ed è una scuola paritaria dell’Associazione Scuole dell’Infanzia di Lecco e Federata a Fism ( Federazione Italiana Scuole Materne), ed accoglie i bambini dagli 8 mesi ai 6 anni. E’ strutturata con tre servizi: il centro di prima infanzia, la sezione primavera e la materna. L’iniziativa del 28 maggio è una festa di chiusura dell’anno scolastico ed un modo per presentarsi alla città raccontando le tante attività svolte nel corso dei mesi.