SCUOLA INFANZIA PARITARIA DI GERMANEDO

MONUMENTO AI CADUTI

ASILO NIDO|CENTRO PRIMA INFANZIA

Nella nostra scuola sono presenti oltre la scuola dell’infanzia che accoglie i bambini dai 3 ai 6 anni anche l’Asilo Nido La Trottola ( nido accreditato)  che accoglie  bambini dai 10 ai 36 mesi. Tutti i servizi educativi sono federati alla FISM

Scuola

CHIAMA

+39.0341.494660

LA SCUOLA

La nostra Scuola dell’infanzia ha sede a Lecco nel vecchio nucleo di Germanedo. E’ in un’oasi di quiete, su una strada poco frequentata e quindi lontano da pericoli. E’ raggiungibile in macchina ed è dotata di un piccolo parcheggio.
Innanzitutto per noi la scuola è un luogo educativo dove ogni bambino con la propria famiglia è accolto per essere valorizzato. Ci proponiamo di favorire nel bambino la crescita armonica di tutti i suoi aspetti (relazionale, cognitivo, affettivo, psicomotorio, sociale e religioso) e di favorire lo sviluppo delle potenzialità che porta in sé. Per far si che questo avvenga il bambino deve sperimentare di essere accolto e amato. Tutto questo nella nostra scuola è favorito da una realtà piccola e famigliare che permette di creare forti legami tra le famiglie e il territorio.
La nostra scuola ha fatto la scelta della sezione eterogenea perché crede nel valore educativo del rapporto tra grandi e piccoli. La nostra proposta educativa tiene però anche conto dei bisogni specifici di ogni singola età e per questo propone 3 laboratori permanenti: laboratorio di inglese, musicale ( canta-chitarra) e di psicomotricità.
Annualmente, dopo un primo periodo di osservazione e conoscenza del gruppo, l’equipe elabora il PROGETTO EDUCATIVO che vede i bambini protagonisti attivi delle esperienze vissute a scuola e nella natura: manipolazione, gioco simbolico, motricità, grafico pittorico.
Riconoscendo il ruolo fondamentale della famiglia nella vita del bambino, ci poniamo come obiettivo la costruzione di una relazione basata sul confronto, sulla fiducia e sulla collaborazione tra servizio educativo e famiglie. Per questo durante l’anno vengono organizzati momenti di confronto e di festa insieme.

PROGETTO INCLUSIONE

L’accoglienza del bambino con disabilità viene realizzata a partire dalla costruzione di una rete tra scuola famiglia e coi i servizi che a vario titolo hanno in carico il bambino. Concretamente la scuola ha a disposizione una coordinatrice che sostiene la famiglia, la scuola e il bambino in tutto il percorso di inclusione.
Il personale che si affiancherà al bambino nella quotidianità scolastica (assistenza educativa) fa parte della cooperativa Prima i bambini Onlus. Ad ogni bambino, in accordo col Comune di residenza del bambino, viene assegnato un  numero di ore di assistenza educativa scolastica. Il personale è in servizio dal primo giorno di scuola, è parte integrante del collegio docenti con cui collabora alla stesura e realizzazione del progetto educativo individualizzato.

PER INFO e APPUNTAMENTI

La coordinatrice  Rita Corti reperibile tutti i  giorni dalle 13.00 alle 14.30; la Segreteria è aperta il lunedì e il venerdì mattina dalle 815-11

Ci trovate anche sulla nostra pagina Facebook Asilo Monumento Ai Caduti Germanedo e su INSTAGRAM ( asilomonumentoaicaduti)

PROSSIMI OPEN DAY

Per evitare assembramenti è necessaria la prenotazione, chiamando tutti i giorni dalle 13.00 alle 14.00 il seguente numero: 0341-494660

PER LA SCUOLA

DELL’INFANZIA

PER IL

MICRONIDO

PER IL CENTRO

PRIMA INFANZIA

ore 12:00 / 13:00

ore 12:00 / 13:00

CONTATTA LA SCUOLA

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI

Puoi contattare la scuola infanzia Monumento ai caduti di Germanedo direttamente da questo form email.
I referenti saranno lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.
La coordinatrice Corti Rita reperibile dalle 13.00 alle 14.30 nei giorni di martedì, mercoledì e venerdì; la Segreteria è aperta tutti i venerdì dalle 9.00 alle 11.00
In alternativa può contattare la scuola telefonicamente al seguente numero: +39.0341.494660

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.