SCUOLA INFANZIA PARITARIA DI CHIUSO

SEZIONE PRIMAVERA|SCUOLA INFANZIA

SEZIONE PRIMAVERA
” IL GIRASOLE”

accoglie bambini dai 24 mesi compiuti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle 13:30. La retta mensile ,in base a ISEE, è da 290 a 320€ mensili

SCUOLA INFANZIA
“GIANNI LOCATELLI”

sono presenti due sezioni (frequenza media: 18-22 bambini per sezione) con due insegnanti per sezione. Tempo scuola: dalle ore 8:00 alle ore 16:00. Il servizio mensa è interno. È previsto un servizio di orario maggiorato pre e post scuola al raggiungimento di 10 richieste. La retta mensile (da 75€ a 245€) varia in base alla Certificazione Isee.

scrivi alla scuola infanzia

SCRIVI

scuolainfanzialocatelli@gmail.com

indirizzo scuola infanzia

INDIRIZZO

via Don Morazzone 2, 23900 Lecco

chiama la scuola infanzia

CHIAMA

+39.0341.420207

LA SCUOLA GIANNI LOCATELLI

La scuola si avvale di un team di docenti affiatato e appassionato, che ha a cuore ogni bambino come persona unica e speciale, da accogliere, amare ed educare nel processo di crescita verso la maturazione dell’io, la conquista delle autonomie, lo sviluppo delle sue competenze e l’attenzione alle dinamiche relazionali dell’educazione alla cittadinanza. I valori cristiani permeano la progettualità e la quotidianità, concretizzandosi nell’inclusione di ciascuno, soprattutto di chi è più fragile, come dono per gli altri, nella collaborazione e sostegno reciproco, nella comprensione e nel perdono, nella gioia e nella fatica di un vissuto condiviso. Negli ampi e curati spazi della storica struttura scolastica, che si avvale di un grande spazio verde, un meraviglioso giardino con alberi da frutto, le educatrici offrono proposte didattiche che spaziano dall’attività psicomotoria all’espressività artistica, dai giochi logico-matematici alla musica, dal canto corale al teatro, dalla manipolazione alla lingua inglese. Crediamo moltissimo nell’alleanza educativa con le famiglie che, in un clima di fiducia e rispetto, costruiscono veri e propri legami che spesso durano più a lungo della frequenza scolastica del figlio. Infine, le buone relazioni con il territorio (Parrocchia, Scuole, Associazioni ecc.) costituiscono una rete di collaborazioni a supporto dei bambini e delle famiglie, arricchendo il quartiere con iniziative a carattere aggregativo, educativo e sociale.

PROGETTO INCLUSIONE

L’accoglienza del bambino con disabilità viene realizzata a partire dalla costruzione di una rete tra scuola, famiglia e servizi sanitari che seguono il bambino. Concretamente la scuola ha a disposizione una coordinatrice che sostiene la famiglia, la scuola e il bambino in tutto il percorso di inclusione. Il personale che si affiancherà al bambino nella quotidianità scolastica (assistenza educativa) fa parte della cooperativa Prima i bambini. Ad ogni bambino in base alle sue caratteristiche e necessità viene assegnato un congruo numero di ore di assistenza educativa. Il personale è in servizio dal primo giorno di scuola, fa parte del collegio docenti che ha la responsabilità di stendere e realizzare il progetto educativo individualizzato.

PROSSIMI OPENDAY

Per visitare la scuola è possibile contattare con la coordinatrice al 0341 420207

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Lorem ipsum dolor sit amet elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.

CONTATTA LA SCUOLA

PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI

Puoi contattare la scuola infanzia G.Locatelli di Chiuso direttamente da questo form email.
I referenti saranno lieti di risponderti nel più breve tempo possibile.
La coordinatrice Anna Mangili è disponibile per informazioni e appuntamenti al numero di telefono della scuola +39.0341.420207.

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.