CRD 2023 – Una vacanza in città

Sono più di 400 i bambini che oggi Lunedì 4 Luglio inizieranno la loro “vacanza in città” nelle 7 scuole dell’infanzia che li accoglieranno per vivere insieme un mese di luglio all’insegna del divertimento.

Ma cos’è il CRD?

CRD è l’acronimo di Centro Ricreativo Diurno : un servizio immaginato e progettato come proposta educativa di “vacanza in città”.Un’opportunità per i bambini dai tre ai sei anni di vivere il tempo estivo in un contesto pensato, tutelato e sicuro sia sul piano strutturale che educativo

La proposta dei nostri CRD è quindi diversa da quella della scuola dell’infanzia.

E’ un’occasione per offrire ai bambini esperienze prevalentemente di gioco e di divertimento in compagnia di altri bambini e adulti.

Dare spazio al divertimento del bambino, al suo benessere, significa strutturare un clima educativo che privilegi gli aspetti emotivi e affettivi.

L’obiettivo prioritario è facilitare l’ambientamento, nella nuova situazione, e sostenere l’emergere e il consolidarsi di legami tra pari e con gli adulti di riferimento.

La ritualità e il ritmo organizzativo della quotidianità costituiscono un riferimento importante per il bambino affinchè “non si perda” nella nuova esperienza, ma al contrario si senta parte e protagonista.

Le iscrizioni sono ormai chiuse, ma se doveste aver necessità di iscrivere il vostro bambino contattate la nostra segreteria e proveremo a trovare con voi una soluzione info@associazioneinfanzialecco.it

Qui puoi trovare tutte le informazioni : https://associazioneinfanzialecco.it/centro-ricreativo-diurno-estivo/